Pinot Brut

Pinot_1Pinot Brut

 

Nonostante il Pinot sia conosciuto soprattutto per la vinificazione in rosso e per gli champagne, la nostra vinificazione in bianco si differenzia ed allontana da entrambe le realtà. Questo vino nasce in risposta alla costante ricerca di fornire il massimo ai nostri clienti.

Influenzati dalle tecniche viticole francesi ed ispirato dagli spumanti del “Nuovo Mondo”,  offriamo un connubio di novità e tradizione .

Caratteristiche organolettiche:  Colore giallo paglierino di media intensità, con riflessi verdolini,  attraversati da una continua rincorsa di minute bollicine. Al naso profuma soprattutto di fiori bianchi, con evanescenti sentori di crosta di pane. Al palato è corposo, di grande eleganza e freschezza, con una buona ed equilibrata  acidità.

Temperatura di servizio:  6° – 8°C

Abbinamenti consigliati:  Molto versatile, sia servito come aperitivo, o a tutto pasto, per accompagnare antipasti saporiti, salumi e formaggi freschi o fritture di pesce. Interessante l’abbinamento con dessert  particolarmente speziati a base di miele poichè aiuta a pulire il palato.