Sine Nomine

Sine nomine_1Sine Nomine

 

Questo vino nasce dai migliori grappoli di Barbera delle nostre vigne, il suo nome “senza nome” sottolinea la volontà di proporre un vino slegandolo dai canoni classici del vitigno da cui viene prodotto.  Rappresenta la volontà  di offrire un prodotto importante che evidenzi i pregi del territorio e soddisfi i palati più esperti. Per esaltarne al meglio la struttura senza alterarne eccessivamente le caratteristiche organolettiche tipiche del vitigno, il Sine Nomine viene affinato 6 mesi in barrique da 225l.

Caratteristiche organolettiche:  Il colore è rosso intenso, evidenzia sfumature violacee tendenti al granata con il passar degli anni. Il profumo intenso, vinoso, ha note accentuate di frutti rossi, ciliegia, leggera spezia e talvolta floreale, ed acquista complessità con l’affinamento in botti di rovere, sviluppando sentori di cacao o vaniglia. In bocca è piacevolmente armonico e lungamente persistente.

Temperatura di servizio:  20° – 22°C

Abbinamenti consigliati:  si accompagna ai piatti della grande cucina, a secondi di carne, alla selvaggina  ed ai formaggi stagionati.